Τρίτη 20 Μαρτίου 2018

Estate 2018, le 10 spiagge più belle d'Europa

Αποτέλεσμα εικόνας για ΔΙΑΚΟΠΕΣ ΠΑΡΑΛΙΑ

Il sito di consigli di viaggio Tripadvisor ha stilato la classifica delle spiagge più belle d'Europa. Al top troviamo "La Concha Beach" nei Paesi Baschi (Spagna), seguita da Elafonissi a Creta (Grecia) e da "Falesia Beach" in Algarve (Portogallo). Nella top ten anche Lampedusa, con la Spiaggia dei Conigli. Ciò è quanto emerge dal "TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018". Iniziamo a sognare l'estate 2018!

Di Sara De Giorgi, 28 Febbraio 2018

1. LA CONCHA Beach, Paesi Baschi, Spagna

Chiamata così per la sua forma "a conchiglia", questa spiaggia è bagnata da un bellissimo mare blu e ha sabbia bianca e finissima. Ciò la rende una delle mete più famose non solo della Spagna, ma anche dell'intera Europa.

2. ELAFONISSI, Creta, Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για ELAFONISSI

Una stupenda spiaggia caratterizzata da sabbia morbida con sfumature rosa e da acqua cristallina. Si tratta di un vero e proprio spettacolo naturale. Una piccola isola di fronte alla spiaggia è collegata alla terra ferma da una lingua di sabbia caraibica, la quale appare e scompare a seconda delle maree.

3. FALESIA Beach, Algarve, Portogallo

Si tratta di una lunga spiaggia protetta da un'imponente falesia di roccia bruna, che le conferisce un fascino unico. Il panorama è bellissimo. Le falesie proteggono dai venti e il mare è sereno.

4. FIG TREE BAY, Famagusta District, Cipro

Αποτέλεσμα εικόνας για FIG TREE BAY, Famagusta District, Cipro

Si trova lungo una baia privata e il nome trae origine dalle piante di fico che crescono lungo la costa. E' accessibile gratuitamente da maggio ad ottobre ed è una destinazione popolare fra le famiglie di vacanzieri.

5. BOURNEMOUTH BEACH, Regno Unito

Si tratta di un lido che ha una meravigliosa sabbia d'oro. Si trova a Bournemouth, città britannica del Dorset.

6. KLEOPATRA Beach, Turchia

E' una spiaggia bellissima, il mare blu è intenso e si trova a Alanya, in Turchi. Il panorama è davvero incredibile, poiché comprende anche la fortezza di Alanya.

7. SPIAGGIA DEI CONIGLI, Lampedusa, Sicilia

spiaggiadeiconigli03

La spiaggia si trova su un tranquillo isolotto ricongiunto alla costa di Lampedusa. Si tratta di un habitat naturale del gabbiano reale. Questo luogo è incantevole: il mare è cristallino e la natura è incredibile.

8. BALOS LAGOON, Creta, Grecia

Αποτέλεσμα εικόνας για BALOS LAGOON, Creta

Si tratta di una vera e propria meraviglia della natura. La spiaggia è bellissima e le acque sono trasparenti e cristalline.

9. PLAYA DE SES ILLETES, Isole Baleari, Spagna

si trova a nord dell’isola. Il panorama è simile a quello caraibico. La sabbia è bianca e finissima, il paesaggio è suggestivo e la distesa della spiaggia finisce a Espalmador, un isolotto disabitato.

10. PLAYA DE LAS CANTERAS
Si tratta di una lunga striscia di sabbia fine nel cuore di Las Palmas de Gran Canaria. Lunga più di 3 chilometri, è protetta da una scogliera naturale chiamata La Barra.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου