Πέμπτη 18 Ιανουαρίου 2018

Quando uscirà il prequel di 300 di Frank Miller

xerxes frank miller
Xerxes, Frank Miller

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, prequel del 300 di Frank Miller, ha una data ufficiale di uscita. Dark Horse Comics ha infatti annunciato che il primo numero della miniserie sarà distribuito nelle fumetterie statunitensi il prossimo 4 aprile, 20 anni esatti dopo l’esordio della serie originale, risalente al 1998.

17 GENNAIO 2018

Questo nuovo lavoro di Miller – che giunge pochi mesi dopo la conclusione di Dark Knight III: The Master Race per DC Comics – sarà incentrato sull’imperatore persiano Serse, che nel quinto secolo avanti Cristo radunò un imponente esercito per invadere la Grecia e vendicare la morte del padre. Allo stesso tempo, la storia racconterà anche l’ascesa di Alessandro Magno, re dei Greci.

La miniserie sarà composta di 5 numeri in formato deluxe, con oltre 30 pagine di fumetto ognuno e copertina wrap-around.

«300 è stato un interludio nella grande storia delle Guerre persiane. La battaglia dei 300 rappresentò un episodio all’interno di una serie più grande di guerre», ha affermato Frank Miller. «Questa miniserie racconta la storia del primo grande scontro fra civiltà, la prima sanguinosa contesa fra est e ovest. Le probabilità erano largamente a favore delle forze persiane, ma i Greci avevano Alessandro, il più grande comandante militare di tutti i tempi.»

Da qualche mese, Miller sembra essere ormai tornato pienamente attivo nel mondo del fumetto, dato che, oltre che su Xerxes, è attualmente al lavoro anche su il quarto capitolo del Cavaliere Oscuro, una storia di guerra con gli eroi DC Comics e un nuovo racconto ambientato a Sin City, per i quali però non ci sono date di uscita nemmeno indicative.


Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου